News - Archivio

Concerto “Christmas voices and more”

immagine christmas voices

Siete invitati a partecipare a “Christmas voices and more”, il concerto organizzato in collaborazione con CGS UnaVoce Gospel Choir – Music for your soul, lunedì 2 dicembre 2024, alle ore 21.00, presso la Chiesa San Ferdinando (Università Bocconi) in Via Ulisse Gobbi 5, Milano.

Per prenotarsi scrivere all’indirizzo: eventicam@cam-minori.org

È gradito un contributo libero a partire da €25 (€5 per studenti):

  • Tramite bonifico Intesa San Paolo IBAN IT 63A0306909425100000004862 Causale: “Concerto 2 dicembre 2024”
  • In contanti da versare la sera stessa del concerto

La vostra partecipazione sostiene il progetto di accoglienza di giovani lavoratori in alloggi dove, con il nostro supporto, sperimentano la convivenza tra coetanei e imparano a vivere in modo autonomo.

Il coro Unavoce è formato da circa quarantacinque coristi, suddivisi in quattro sezioni: soprani, contralti, tenori e bassi. Il repertorio spazia dal gospel tradizionale, agli spiritual, da brani musical e pop. I coristi, tutti non professionisti, sono legati non solo dall’amore per la musica e per il canto in particolare, ma anche e soprattutto da un rapporto di amicizia che si è consolidato negli anni. L’impegno che la partecipazione al coro comporta è compensato dalla comune gioia provata nel cantare e dal desiderio di condividere l’amore per la musica attraverso concerti a finalità benefica.

Dirige il coro Marta Rainoldi: la sua passione per la musica e il canto la portano a proseguire gli studi negli Stati Uniti d’America, dove frequenta il Berklee College of Music di Boston. Tra il 2014 e 2017 collabora con diversi artisti internazionali come session musician e vocalist, diventa inoltre Direttore Artistico per cori di adulti e bambini a Washington DC per il Consolato Italiano, promuovendo la musica e cultura italiana all’estero. Marta insegna canto privatamente a Milano e hinterland focalizzandosi sul vocal coaching/searching, choir development, improvvisazione Jazz e stage performance. Da gennaio 2019 è direttore artistico del coro UnaVoce a cui porta la sua professionalità, la sua competenza artistica, la sua profonda passione per il genere gospel e spiritual. Dirige inoltre il Wedogospel Choir a Milano e 2 cori con base a Lecco, Creem&Friends e Creem Pop.

Accompagna al piano Roberto Binetti: pianista, compositore, improvvisatore. Ha suonato in diverse produzioni televisive RAI e Mediaset, collaborando con i Maestri Peppe Vessicchio, Pippo Caruso e Valeriano Chiaravalle, ha partecipato a progetti discografici e live di musica d’autore, pop e jazz, suonando con artisti quali Gloria Gaynor, Rossana Casale, Alex Baroni e molti altri. Compone musiche per teatro, tra cui le musiche per lo spettacolo di Ale&Franz “Tanti Lati Latitanti” e la colonna sonora per la trasposizione teatrale di “Quasi Amici”. Si esibisce nei principali concerti e festival quali JAZZ MI, Estate Sforzesca, Piano City Milano e Trieste, con musiche di sua composizione. Nel 2015 ha pubblicato per Egea Music il Cd Universo Fantasia, un progetto per piano solo. Nel 2018 pubblica sempre con Egea Music il Cd Tempo, con il multi-percussionista Ale Pacho Rossi. Nel 2021 con l’ultimo Cd RE: IMAGINE propone un genere con riferimenti da Einaudi a Nils Frahm, un incontro tra la propria musicalità, il neo-classical e il minimalismo, dove la trasmissione emotiva della musica ha un ruolo fondamentale. La sua musica è presente su Spotify e su tutte le piattaforme digitali con ottimi ascolti e seguito social.

Vi aspettiamo!

Iscriviti alla newsletter

Diventa volontario