News - Archivio

Nuovi progetti per il CAM

immagine nuovi progetti cam

Con la Fondazione Verga il CAM è impegnato nel progetto Intrecci Urbani nella Stazione di Bruzzano e ne La porta della solidarietà in Via Pallanza. 

Alla Stazione di Bruzzano sarà data continuità all’Infopoint già avviato nel corso del progetto “La Stazione: luogo di relazione,scambio, orientamento“. L’Infopoint, aperto due giorni la settimana, offrirà uno spazio di consultazione internet assistito, per aiutare nella richiesta dello Spid, per stesura curriculum, e supporto per richiesta documenti e pratiche assistenza. Ne beneficeranno cittadini italiani e stranieri informati, supportati e orientati su diritti, opportunità, servizi.

Una volta alla settimana si terrà Lo Spazio Quotidiano – gruppo di socialità e mutuo aiuto fra donne per condividere esperienze e quotidianità, problemi e risorse, favorirne l’integrazione e la connessione con le diverse risorse che lo spazio ed il progetto mettono a disposizione. 

La Porta della Solidarietà offrirà ai cittadini un punto di accoglienza, ascolto, orientamento ed empowerment rivolto principalmente alle donne italiane e straniere con figli e a famiglie in difficoltà.  La presenza dell’Emporio per la distribuzione di beni di prima necessità, alimentari e di vestiario, per bambini e famiglie in particolare stato di bisogno è un ulteriore punto di sostegno e di supporto a nuclei familiari e donne con cui instaurare un rapporto duraturo di sostegno e di reciprocità. 

Iscriviti alla newsletter