Case per l'autonomia

Per i ragazzi che hanno già che hanno concluso una Borsa lavoro o studio e/o l’ospitalità familiare in Bed & Breakfast Protetto®, il CAM ha ideato altri due progetti.

Il progetto RIFORNIMENTO IN VOLO è gestito dall’Ufficio Borse lavoro/studio e offre un contributo mirato ed elargito una tantum; è anche un’occasione d’incontro, un punto di riferimento educativo, mediante l’ascolto e la presenza di una psicologa.
Questo progetto permette di mantenere i rapporti con i ragazzi che hanno fatto un percorso con il CAM, sostenendoli per un progetto specifico e aiutandoli durante il loro percorso verso l’autonomia.
Si svolge con incontri semestrali con i ragazzi, negli uffici del CAM, durante un piccolo happy hour.

Nato da “Rifornimento Casa”, il progetto prevede l’accoglienza in appartamenti di ragazzi che hanno concluso positivamente l’ospitalità in B&B Protetto o hanno usufruito di una Borsa Lavoro o Studio.
Viene messo a disposizione dei giovani un alloggio con la supervisione di figure professionali di riferimento, affinché sperimentino la gestione degli impegni lavorativi, dell’abitazione e di se stessi nella convivenza con coetanei.
La durata massima dell’intervento è di due anni.