News - Archivio

Maahir e Shaka sono felici perchè finalmente autonomi

immagine finalmente autonomi

Maahir e Shaka sono arrivati adolescenti dall’Africa, dopo una migrazione lunga e drammatica.

In Italia sono stati accolti in una Comunità dove sono stati curati e hanno seguito corsi di formazione per poi aderire al progetto del CAM “Borse lavoro”.

A seguito di un accordo siglato la nostra associazione e i datori di lavoro, disponibili ad accogliere i ragazzi per un’esperienza di apprendistato, il CAM ha devoluto ai 2 minori un compenso mensile, sollevando così le aziende da qualsiasi esborso.

I due ragazzi sono stati seguiti dall’équipe “Borse Lavoro” per discutere sull’andamento della loro esperienza lavorativa ed essere accompagnati in un percorso di crescita verso l’autonomia.

L’esperienza è stata estremamente positiva: Maahir e Shaka hanno saputo instaurare relazioni di fiducia con gli adulti e dato prova di maturità.

I due ragazzi sono riusciti a inserirsi nel mondo del lavoro e ora sono contentissimi di questa opportunità e riconoscenti al CAM per l’aiuto ricevuto: la consapevolezza di aver dato un supporto concreto a questi ragazzi ci spinge sempre di più a chiedere l’aiuto di tutti per sostenere anche economicamente il progetto “Borse lavoro”.

Iscriviti alla newsletter