News - Archivio

Note di Hollywood – Quando il film si fa musica

Giovedì 7 marzo 2024 si terrà il concerto di The Station Band

Giovedì 7 marzo 2024 si terrà il concerto Note di Hollywood – Quando il film si fa musica eseguito da The Station Band presso la Chiesa di S. Bernardino alle Monache, in Via Lanzone, 13 a Milano.

Il gruppo nasce nel novembre 2018 da un’idea e per volontà del Maestro A. Claudio Pavanello che, con un piccolo gruppo di amici, fonda questa associazione di musica amatoriale con lo scopo di diffondere la pratica musicale e la tradizione bandistica. La band si ritrova a suonare nei locali dell’ex stazione di Bruzzano delle Ferrovie Nord, e da lì prende spunto  il nome dell’associazione. The Station Band, ovvero “La Banda della Stazione”, perchè l’associazione viene intesa come un treno che accoglie chi vuole fare un viaggio con e nella musica, con un “capotreno” che guida questo gruppo eterogeneo nei diversi stili musicali accompagnando, aiutando e trasmettendo la sua passione per la musica e per il suonare in gruppo. La formazione della band prosegue il suo cammino con un nuovo giovane Maestro, Roberto Niro, che raccoglie l‘eredità del Maestro A. Claudio Pavanello e porta avanti la sua visione: una banda aperta, un abbraccio musicale in cui ognuno trova il proprio posto e può dare il meglio di sé.

Contributo libero a partire da €25,00

  • Tramite bonifico Intesa San Paolo – Codice IBAN IT63A0306909425100000004862
    causale “Concerto 7 marzo”
  • In contanti da versare la sera stessa del concerto

L’importo raccolto verrà destinato al progetto “Prepariamo una casa per accogliere i ragazzi” che prevede la ristrutturazione del piano terreno dell’ex Stazione di Bruzzano, data al CAM in comodato d’uso da Ferrovie Nord, con l’obiettivo di offrire un aiuto a giovani lavoratori italiani e stranieri neomaggiorenni in uscita da comunità di accoglienza.

Per maggiori informazioni contattare: eventiCAM@cam-minori.org

Iscriviti alla newsletter